Articoli Recensioni Download Usergroups Bookmarks
Register
Portale GdrItalia Forum GdrItalia Link a siti esterni sul GdR Ricerca nel Forum
View next topic
View previous topic

Post new topicReply to topic View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic
Author Message
Yoda
Scudiero
Scudiero

blank.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 01:20  Post subject:  [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Curte wrote:

E ho visto grandissimi migliorament, dal 2003 anche in casa Rose and Poison... non vedo lora di sfogliare U&V e Mythos, caha hanno già mostrato una grafica coi contrococones... e sono curioso anche di vedere il superprodotto letterario dei Cinghialini... che si preannuncia fenomenale (e secondo me, se un Jedi non lo sgambetta, si togli pure una bella soddisfazione) oltre a Veno dell'est... insomma ci sono in uscita una marea di giochi (troppi per il mercato italiano? speriamo di no! ma non credo) italiani, più di quanti se ne siano mai visti... è evidente che, al di la di tutte le considerazioni fatte sul mercato qualcosa in Italia ribolle...

aloa

Curte

Pollicino 25 Edition lascia in giro alcune mollichine (provenienti da una galassia lontana lontana) per strada, vediamo di raccorglierle tutte.

Forse per Lucca 2007 avremo la pagnotta intera, calda calda di forno?

Troppo bello

- Max, sul forum aziendale, dice che non sarebbe peregrino "sentire" SW Saga Edition parlare in italiano...

- Curte favoleggia di un Darth Vader festante che ritira un Best of Show 2007...

- Tra 25 Edition e Asterion Press si legge spesso il nome di Fiorenzo Delle Rupi, che ha la Saga di Lucas nel cuore...

E' ipotizzabile che la 25 Edition porti a Lucca 2007, come prodotto clou della casa editrice (quello 2008, già si sa, sarà la traduzione dei Core Books #1 D&D 4° Edizione), proprio Star Wars Saga Edition in italiano?

Smile

Ho editato dal post di Sine Requie Anno XIII.

Smile

Aggiungo:

se non a Lucca 2007, è comunque in cantiere l'edizione italiana (molto probabilmente in uscita prima di D&D 4° Ed. italiana)?

Bye

OfflinePersonal Gallery of YodaView user's profileSend private message
Hayden
Signore
Signore

italy.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 12:26  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Sarebbe bellissimo! Troppo bello

"Hai ragione, questi manuali nuovi fanno davvero tutto loro. Pensa che mi hanno occupato il bagno e non vogliono più uscire. E che rumori sento! " (Dr. Zero)

Virgo Gender:Male Goat OfflinePersonal Gallery of HaydenView user's profileSend private messageVisit poster's websiteMSN Messenger
Curte
Difensore Reale
Difensore Reale

italy.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 12:37  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Voi date retta a quel che dico? Sorpreso

...mannaggia... allora il gdr FA male Tutto ok

comunque una persona che conosce una persona che conosce una persona che ha sentito una voce di corridoio mi ha detto che Muto quindi non Muto sebbene Muto chiaro?

con questa tecnica i viet-cong facevano scempio di menti di giovani soldati... certo allora erano News sul Monopoli, ma l'effetto è cmq garantito Malvagio

Aloa

Curte

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of CurteView user's profileSend private messageVisit poster's website
FeAnPi
Warnings : 1
Creativo
Creativo

venezuela.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 12:39  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Evvai!
Potrò tradurre le mie HR in italiano! ^^

Pisces Gender:Male Snake OfflinePersonal Gallery of FeAnPiView user's profileSend private message
Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue
france.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 15:00  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Yoda wrote:
Forse per Lucca 2007 avremo la pagnotta intera, calda calda di forno?
Mi sembra prematuro... anche perché sarebbe più conveniente PUBBLICIZZARLO che non fare una sorpresa in occasione della fiera (e mi baso sui precedenti degli anni scorsi).

Quote:
quello 2008, già si sa, sarà la traduzione dei Core Books #1 D&D 4° Edizione
Ne dubito, un prodotto che uscirà a maggio non sarà di certo il fiore all'occhiello... Al limite i FR, ma spero di vederli a settembre (magari alla VerCon).

Quote:
se non a Lucca 2007, è comunque in cantiere l'edizione italiana (molto probabilmente in uscita prima di D&D 4° Ed. italiana)?
Oddio, dati certi non ce ne sono... Certo che preferirei vedere Changeling (SW me lo sono ordinato in inglese, ma Changeling lo prenderei solo in italiano).

La prima regola del Fight Club era in realtà: "non parlare mai del Fight Club a Chuck Norris"

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Il necroView user's profileSend private messageMSN Messenger
Yoda
Scudiero
Scudiero

blank.gif
PostPosted: Fri 07 Sep, 2007 18:47  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Infatti, "per Lucca 2007" era una mia speranza.
Sulla pubblicità hai perfettamente ragione.

Conta che a maggio esce il solo PHB.
I tre core books insieme li vedremo per l'estate.
La traduzione non credo sarà "simultanea" nel vero senso della parola: qualche giorno, se non settimana, di discrepanza, dovrebbe esserci.

Ecco che Lucca 2008, per la versione italiana, non è così lontana da non farne un clou per la fiera da parte di 25 Edition.

Problemi tuoi!
Io voglio SW SE in italiano!

Leccare

Troppo bello

Bye

Mr. Spazzaneve
Supervisore
Supervisore

blank.gif
PostPosted: Sat 08 Sep, 2007 21:54  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Speriamo di si... oddio sarebbe la prima cosa che comprerei, non appena esce.

Capricorn Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Mr. SpazzaneveView user's profileSend private messageMSN Messenger
Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

france.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 12:35  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Yoda wrote:
La traduzione non credo sarà "simultanea" nel vero senso della parola: qualche giorno, se non settimana, di discrepanza, dovrebbe esserci.
Perché? Questa volta la WotC manderà i testi da tradurre in anticipo (parole del Rastelli), quindi la simultaneità mi pare tutto fuorché improponibile.

Quote:
Ecco che Lucca 2008, per la versione italiana, non è così lontana da non farne un clou per la fiera da parte di 25 Edition.
"solo" 5 mesi dopo l'effettiva uscita negli States? Un abisso, anche rispetto all'edizione italiana della 3.5.

Quote:
Problemi tuoi!
Beh, finché non esce non sono problemi miei... e non è detto che lo siano anche se uscirà! Leccare

La prima regola del Fight Club era in realtà: "non parlare mai del Fight Club a Chuck Norris"

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Il necroView user's profileSend private messageMSN Messenger
Mr. Spazzaneve
Supervisore
Supervisore

blank.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 13:34  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Anche se io approfitterei del fatto che questo è l'anno del trentennale...
...purtroppo l'uscita della 4ed di D&D rischia di mettere in ombra la cosa (ma non ho capito... si tratta di un ipotesi o è sicuro che, PRIMA O POI, ci sarà?)

Capricorn Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Mr. SpazzaneveView user's profileSend private messageMSN Messenger
Yoda
Scudiero
Scudiero

blank.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 13:57  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Il necro wrote:
Yoda wrote:
Perché? Questa volta la WotC manderà i testi da tradurre in anticipo (parole del Rastelli), quindi la simultaneità mi pare tutto fuorché improponibile.

Quote:
"solo" 5 mesi dopo l'effettiva uscita negli States? Un abisso, anche rispetto all'edizione italiana della 3.5.

Quote:
Problemi tuoi!
Beh, finché non esce non sono problemi miei... e non è detto che lo siano anche se uscirà! Leccare

Infatti, ho detto qualche giorno (o 1-2 settimane), mica mesi...
Poi, se usciranno lo stesso identico giorno, sarò contento.

Il terzo manuale, la DMG uscirà a luglio (ipotizzando la perfetta contemporaneità, anche la GdDM): 3 mesi (da Lucca) per la nuova edizione italiana completa del gioco che unanimemente "traina" il mercato mondiale dei GdR, io credo, non saranno l'abisso che non ne farà il clou di Lucca 2008.

Dura la vita del collezionista di GdR, eh?

Tutto ok

Smile

Bye

Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

france.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 14:36  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Mr. Spazzaneve wrote:
(ma non ho capito... si tratta di un ipotesi o è sicuro che, PRIMA O POI, ci sarà?)
E' un'ipotesi, anche se le parole di Max lasciavano pensare in positivo...

Yoda wrote:
Il terzo manuale, la DMG uscirà a luglio (ipotizzando la perfetta contemporaneità, anche la GdDM): 3 mesi (da Lucca) per la nuova edizione italiana completa del gioco che unanimemente "traina" il mercato mondiale dei GdR, io credo, non saranno l'abisso che non ne farà il clou di Lucca 2008.
Il fatto è che sicuramente sarà uno dei "prodottoni" di Lucca, ma di certo avrà piazzato un sacco di copie prima della manifestazione (ha mesi davanti)... se devo ragionarci su e se si vuole veramente mantenere la contemporaneità di cui si parlava, beh, mi aspetto FR come prodotto di punta di VerCon2008 o al limite ModCon (e saremmo già indietro di un mese). PEr Lucca ci sarà il manuale di ottobre-novembre (anche perché se non ho capito male si parlava di 9 manuali di D&D4 nel 2008).

Quote:
Dura la vita del collezionista di GdR, eh?
Mah, la "fregatura" mi è capitata di rado... e in casi come questo (i.e. manuali con un inglese molto scolastico) mi trovo quasi più a mio agio con le edizioni in lingua originale ^^

Max_23
Guardia Reale
Guardia Reale

blank.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 14:40  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Inutile tenerla tanto nascosta: stiamo cercando di portare Star Wars Saga Edition in lingua italiana alla prossima fiera di Lucca Games (anche perche' ricorre il trentennale dall'uscita del primo film).

Non l'abbiamo pubblicizzato molto perche' fintantoche' non abbiamo il contratto firmato in mano non e' buona cosa farlo (e porta pure jetta). La WotC ha gia' dato l'ok, ma ora e' tutto sul tavolo di George Lucas (o chi per lui, ovviamente...! Risata ) che deve porre la sua firma per il licensing del brand.

Quindi al momento non c'e' niente di ufficiale (la traduzione e' comunque in corso). Appena riceveremo l'ufficialita', ne daremo ufficialmente l'annuncio. Per il momento rimaniamo in attesa con le dita incrociate... perche' non si sa mai.

Massimo Bianchini
25 Edition s.r.l.

HiddenPersonal Gallery of Max_23View user's profileSend private message
Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

france.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 14:59  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Oh, bella... non me l'aspettavo veramente ^^

Dopo CoCd20 mi rilasciate un altro manuale dopo che l'ho appena preso in inglese? Sorpreso

Aspetto scaramenticamente a farne una news... molto meglio avere l'ufficialità... ^^
Faccio comunque una domanda precoce: manterreste il particolare formato "quadrato" del manuale originale?

Max_23
Guardia Reale
Guardia Reale

blank.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 15:16  Post subject:  Re: [d20] Star Wars Saga Edition in italiano: se e quando? Reply with quoteBottom of PageBack to top

Il necro wrote:
Faccio comunque una domanda precoce: manterreste il particolare formato "quadrato" del manuale originale?

Si'!

Max

HiddenPersonal Gallery of Max_23View user's profileSend private message
Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

france.gif
PostPosted: Sun 09 Sep, 2007 15:23  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Ok, mi ritroverò con un altro "doppione" ^^

Post new topicReply to topic View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic

View next topic
View previous topic
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum

eXTReMe Tracker
All times are GMT + 1 Hour

Board Security

Questo sito adotta la Licenza Creative Commons per i suoi materiali.
Tutti i logo e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari. [Template by: MagOscuro]

[ Time: 0.8621s ][ Queries: 18 (0.1939s) ][ GZIP on - Debug on ]