| Author |
Message |
Gornova
Creativo

|
|
GUS ARCANUM CLOCKWORK PBF
- ANIMI PERDUTI -
"Mai fu strada e peso furono così grandi, nel mio lungo viaggio.
Mai fu il Continuum così implacabile nel suo movimento."
- Frammenti del diario di bordo della Nave Rossa
Kyn
L'arma si muove veloce.
Cala verso la vittima con inaudita violenza, mentre il sangue inizia a scorrere. Sangue.. sangue.. sangue.. dove hai già visto tutto questo?
La guerra.
Ecco dove.
Ti hanno mandato qui per fare una guerra, ed é quello che fai: le armate di quegli esseri mollicci che vengono chiamati Kalar avanzano dal basso della collina.
Sono una moltitudine.
Sono armati.
Sono organizzati.
Sono un incubo per tutti gli altri mercenari.
Ma non per te.
"Scappiamo, forza! Vieni via!", urla un mercenario, un umano.
Ma non lo ascolti. Ti alzi eretto e come uno stendardo del passato dimostri che non hai paura: il colpo dell'arma da fuoco é tremendo, ma colpisce un tuo compagno. Lentamente tutti si alzano: umani, kalar ribelli, grainor, pefino un nodos.
Venti mercenari che si gettano giù per la collina, alla ricerca della gloria, o meglio, di un motivo per non morire.
Quando tutto é finito, sei esausto: avete vinto, ma sei l'unico sopravvissuto. Devi portare la notizia al tuo padrone: mai nessun kalar reclamerà la terra del tuo signore, un signore della guerra Grainor di nome Fin Gi Kou. La battaglia é vinta, i Kalar distrutti, ma cadi a terra, sopraffatto dalle tue ferite: non potrai muoverti da solo per un bel pò di tempo!
E poi é solo buio, interrotto da una voce che dice:
"Io sono Ziki e tu?"
Ziki
La Ikiz si ferma di botto.
Il motore principale, alimentato dalle nebbie stesse del Continuum, perde potenza nelle vicinanze del territorio dei Grainor: disperatamente cerchi di concentrare tutte le tue abilità per non perderti nelle nebbie eterne e da li nel nulla.
Devi fare ancora qualcosa, devi portare alla tua gente la macchina che sei riuscito a rubare: sicuramente l'umano a cui sei scappato ti sta già inseguendo. In fondo cos'hai fatto di male? Lui non sa neppure il valore di quella macchina, un piccolo cubo di venti centimetri di diametro, lucido e consunto dalle nebbie dei tempi che l'hanno reso quasi traslucido.
Il sognare ad occhi aperti non ti aiuta nel tuo compito: la Ikiz perde completamente la sua spinta e per non precipitare verso un destino di fiamme e morte devi schiantarla su una roccia poco lontana.
La nave é a pezzi, e tu pure, ma quando ti riprendi vedi come, avendo l'aiuto di un paio di forti braccia e del tempo, si possa riparare.
Inizi quindi, raccolta la macchina a forma di cubo e l'essenziale, ad esplorare l'isola di roccia sulla quale sei precipitato e scopri che é stato teatro di una terribile battaglia.
Un sacco di materiale nuovo!
Mentre stai raccogliendo armi kalar, umane ed una strana arma nodos, inciampi in un Grainor che si lamenta ancora.
Appoggi il materiale che hai recuperato da una parte e gli presti i primi soccorsi, mentre apre gli occhi, lo guardi e dici:
"Io sono Ziki e tu?"
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
Quella dannata bagnarola mi ha piantato in asso per l'ennesima volta... devo decidermi a cambiarla una volta per tutte! Oppure basterebbe qualche modifica... forse quel propulsore che aveva quel tale...
Ma basta, qua mi devo dare fare o finirò per marcire su qusto grosso sasso.
Dunque... mi servirebbe questo, quello, un po' di questo e... Per Tropos! Si sono scannati per benino! Da quanto posso vedere l'ho scampata per un pelo, ci mancava solo di finire in mezzo ad una battaglia. Però, quanta bella robina che è rimasta in terra, mmmmmh.
Guarda qua, fucili, pistole e... che razza di cosa è questa? Così a occhio direi un manufatto Nodos, interessante. Ecco ora io... oh pare che ci sia ancora qualcuno con l'anima cucita addosso.
Eccolo, accidenti che gattone! Sulla nave dovrei avere qualcosa per rimetterlo un po' in sesto, sì ecco qua...
Tranquillo amico, Ziki è amico di tutti, ora ti rimetto in piedi.
[...]
Oh si sta risvegliando a quanto pare... Hey ciao! Io sono Ziki, e tu?
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
J. P. Polnareff
Cittadino

|
|
Myt
Apro lentamente gli occhi, i forti raggi del sole inondano dolorosamente le mie stanche pupille. La battaglia è finita, penso. Riposo, finalmente. Un'altra vittoria, altre ricompense, poi ancora altre battaglie. Per quanto? Non ha importanza. Altri signori da servire, altri visi sconosciuti da lacerare, altre vite da spegnere e una da tenere accesa, la mia, con tutti e mezzi possibili.
La prima cosa che vedo aprendo faticosamente gli occhi è una figura nera, dalla morfologia strana, sinistra, chinata su di me. Non passa nemmeno un battere di occhi che sferro con tutte le mie forze una potente pedata alla figura, con il preciso scopo di scaraventarla il più lontano possibile per poi saltargli addoso, trucidandola, con la mia spada sguainata. Un gesto istintivo, di sopravvivenza, automatizzato da centinaia di battaglie.
|
|
|
|
|
|
 |
    |
 |
Gornova
Creativo

|
|
| La mossa di Myt é velocissima e scaglia Ziki un paio di metri lontano, ma lo prosciuga di tutte le energie rimaste nel suo corpo.
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
"WOOOOAAAAAAAAAAAAAAAH"
Mi ritrovo a volare per un paio di metri, completamente colto di sorpresa. L'atterraggio è stranamente morbido, come... ah un materasso di cadaveri! Mi rialzo più veloce che posso, cercando di evitare il contatto con i cadaveri.
"Brutto bastardo ingrato!" strillo mettendo mano alla pistola.
Poi vedo il gattaccio che si accascia a terra, privo di forza. Forse è svenuto?
Mi avvicino con tutte le cautele, tenendo la pistola spianata e intanto cerco un oggetto allungato per tastare il corpo da lontano e saggiare le reazioni (tipo il manico di una lancia o un fucile).
<Se ci riprovi ti faccio secco, dannato felino.... per Tropos, che spavento!> penso tra me e me
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
J. P. Polnareff
Cittadino

|
|
Myt
"Prova a toccarmi e ti stacco il cuore a morsi, dannato avvoltoio..." detto questo perdo definitivamente i sensi.
|
|
|
|
|
|
 |
    |
 |
Gornova
Creativo

|
|
Myt non si muove, é svenuto.
Tutt'attorno non si vede anima viva e Ziki se vuole abbandonare lo sperduto angolo del Continuum nel quale si trova deve necessariamente tenere in vita il Grainor, in qualche modo.
Ziki quindi si da da fare, trascina il pesante corpo dello sconosciuto fino alla sua nave e qui si improvvisa medico, fasciando le ferite e pulendole con la poca acqua a disposizione.
Dopo un paio d'ore Myt, di nuovo cosciente, é in grado di parlare, ma non ancora di muoversi: ci vorranno forse ancora qualche ora..
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
Uh, sembra che il gattaccio abbia esalato l'ultimo respiro... ah no è svenuto. Però è conciato decisamente male; meriterebbe di marcire su questo sasso per lo spavento che mi ha fatto prendere! Però, uhm, da solo non riuscirò mai a rimettere in sesto la mia vecchia bagnarola, meglio cercare di farselo amico. Dopotutto, anche lui vorrà andarsene da qusto posto.
[...]
Uff, che faticata trascinarlo fino qua. Ora al lavoro. Ecco, puliamo qua, bendiamo là... l'acqua scarseggia, maledizione! Bah, speriamo di cavarcela anche questa volta... Bene, quello che potevo fare l'ho fatto. Adesso riposati mentre io vado a raccogliere un po' di cosette; sarebbe un peccato lasciare tanta bella roba a fare la ruggine.
[Ziki fa il giro del campo di battaglia e raccoglie gli oggetti più interessanti]
Ecco, direi che con questo ho preso tutto e... oh si è svegliato ancora; questa volta però prendo le mie precauzioni.
Rimanendo lontano un metro abbondante, saluto lo straniero.
"Hey cerchiamo di ripartire con il piede giusto! Io sono Ziki e per la cronaca ti ho appena salvato la vita! Anche se in verità siamo bloccati su questo sasso dimenticato da Tropos... ma in due possiamo rimettere in sesto il mio glorioso vascello! Che ne dici? Qua la battaglia è finita e sono morti tutti, io non sono certo un tuo nemico. Quindi rinfodera gli artigli e fammi un bel sorriso, vuoi?"
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
J. P. Polnareff
Cittadino

|
|
Myt
Maledizione, sono svenuto. Avevo il nemico di fronte e sono svenuto. Quale ignobile guerriero sverrebbe mentre è in duello? Mi merito la morte. Ma sono ancora vivo, perchè? E sto anche piuttosto bene. Non riesco a muovermi, ma le ferite non bruciano più. Di nuovo quella strana figura, perchè non mi ha ucciso? E dove sono ora? A quanto pare mi ha portato via dal campo di battaglia e curato. Che intenzioni avrà? Sta parlando...
"...tire con il piede giusto! Io sono Ziki e per la cronaca ti ho appena salvato la vita! Anche se in verità siamo bloccati su questo sasso dimenticato da Tropos... ma in due possiamo rimettere in sesto il mio glorioso vascello! Che ne dici? Qua la battaglia è finita e sono morti tutti, io non sono certo un tuo nemico. Quindi rinfodera gli artigli e fammi un bel sorriso, vuoi?"
Percepisco sincerità nelle sue parole, non credo sia un malvagio con cattive intenzioni.
"Salve creatura, il mio nome è Myt, figlio di Tari, della famiglia dei Kyn. Ti ringrazio per avermi curato e mi scuso per averti colpito, credevo volessi uccidermi, o qualcosa di peggio. Il mio signore ti saprà ricompensare per aver curato il migliore dei suoi guerrieri." dico con tono serio e cerimonioso.
|
|
|
|
|
|
 |
    |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
"Creatura? Hey, il nome è Ziki! Ziki e Myt. Non male suona bene. Oh, e tranquillo" continuo con un gesto magnanimo della mano "ho già dimenticato l'incidente di prima. Bene, ora riposati e rimettiti in sesto, io intanto inizio con le riparazioni più semplici. Dopo dovrai darmi una mano."
<Una ricompensa?> penso tra me e me <molto interessante... beh una ricompensa e un carico di armi gratis, non mi è andata proprio male!>
"Dimmi un po" dico mentre lavoro "da dove vieni? E che è successo su questo sasso?"
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
J. P. Polnareff
Cittadino

|
|
Myt
"Questo "sasso" è Liita una delle rocce che formano Antasia, il regno di noi Grainor. E qui c'è stata una sanguinosa battaglia, una delle tante... Non chiedermi il motivo di questo sterminio, non ti saprei rispondere... Le brame di potere di potere di qualche avido imperatore sicuramente...ma a me non interessa, io combatto, uccido e vengo pagato. Ne ho uccisi 18 oggi, non male vero?" dico con tono amaramente ironico.
"Tu invece, da dove sei spuntato fuori?"
|
|
|
|
|
|
 |
    |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
"Oh bè. sai, in realtà non ho una dimora fissa, sempre in giro per il continuum. Vendo, compro e scambio, capisci? Purtroppo la mia nave è un po' vecchiotta e i motori mi hanno piantato in asso... per tua fortuna direi" concludo strizzandogli l'occhio
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
Gornova
Creativo

|
|
Myt osserva la nave di Ziki e comprende che senza un pò d'aiuto non gli sarà possibile metterla di nuovo in sesto ed andarsene da quella roccia speduta nel Continuum.
Tutte le navi dell'esercito di cui faceva parte Myt, infatti, sono state annientate dai Kalar, e quindi non c'è altra via di fuga che la nave di Ziki: il padrone di Myt deve conoscere al più presto la sorte di quella battaglia!
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
J. P. Polnareff
Cittadino

|
|
Myt
"Bene Ziki, a quanto pare i "Grandi Capi" si sono completamente disinteressati di questa battaglia. Credo proprio che non arriverà nessuno a cercare superstiti o prenderere i corpi dei caduti per un degno seppellimento. Comincio ad avere sospetti sullo scopo di questa battaglia... forse è stato solo un diversivo per impegnare le truppe, mentre altrove accadeva qualcosa di più importante... un massacro voluto e progettatto insomma... non mi stupirebbe, cos'è per loro la perdita di migliaia di vite per la conquista di un obiettivo strategico?..."
Myt rimane con lo sguardo rabbioso perso nel vuoto per qualche secondo. Si ode un sommesso ringhio di ira.
Poi si riprende.
"Bene, andiamocene da questo sasso Ziki." dico sorridendo. "Come posso aiutarti?"
|
|
|
|
|
|
 |
    |
 |
Alazer
Difensore Reale

|
|
Ziki
"Oh è molto semplice... reggi qui mentre avvito questo... solleva quello... ecco aspetto che saldo questi due... un attimo che collego i fili...ecco ora passimi quell affare triangolare... qui, reggi eh? Quasi fatto... un bullone qua...mmmmh ah sì ecco, bene così. Adesso passiamo a quella sezione..."
|
|
|
|
|
|
 |
     |
 |
|
|
Goto page 1, 2, 3 ... 23, 24, 25 Next
|
View next topic
View previous topic
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|