| Author |
Message |
Raybourn
Creativo

|
|
| Qin ha vinto l'Enny come miglior gioco di ruolo, direi che è un gioco che merita tantissimo!!
|
|
|
|
_________________ Favilla Laboratories:http://favillalab.blogspot.com/
|
|
 |
    |
 |
Il necro
Responsabile GdRZine

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue

|
|
| Narde78 wrote:
|
|
Qin non ho idea di cosa sia, e mi informerò!
|
| Big D. wrote:
|
|
Quin non è quel gdr ambientato nell'antica Cina?
|
Ma io le recensioni che le scrivo a fare?
Tralasciando che Max nelle pagine precedenti ha spiegato come è arrivato alla trattativa per Qin:
| Quote:
|
|
ma allora perché non provare con un Shadowrun (la 4° ediz)
|
Perché la 2a edizione per la Nexus è stata un bagno di sangue? In pratica è un brand bruciato. Voglio vedere se c'è un editore nostrano che ha anche solo il coraggio di provarci.
| Quote:
|
|
Mutants & Masterminds
|
Perché è un prodotto impegnativo commercialmente (un fracco di supplementi, tutti rigorosamente a colori tranne le due avventure) e non è detto che chi si interessa di supereroi sia interessato ai gdr (un po' come Star Trek, i gdr sono sempre dei flop nonostante Star Trek sia ormai una sorta di religione diffusa a livello mondiale), e non ho idea di quanto potrebbero costare i diritti (M&M negli States VENDE).
Forse lo conoscono in 4, ora non posso fare confronti, ma perlomeno posso dire che Qin (non Quin!) è un prodotto eccellente che merita una traduzione, inoltre i film wuxia da cui trarre traino (cacchio, è praticamente il gdr di HERO!) se non altro al cinema si vedono.
| Quote:
|
|
P.S: Non è per fare polemica, è perché penso che Quin abbia le stesse possibilità dei giochi da me sopracitati vista l'ambientazione poco consona al nostro mercato (a detta di chi lavora nel settore dei gdr, dve in Italia va solo il fantasy classico e il modern horror)
|
Non mi sembra che Exalted vada poi così male e non è per nulla fantasy classico, così come Qin è pur sempre un gdr fantasy, di un genere del quale esistono svariati film da cui trarre spunti.
In ogni caso se "ha le stesse possibilità" direi proprio che è quello che preferirei vedere tradotto (se la gioca con M&M - ma sono realista)
| Raybourn wrote:
|
|
Qin ha vinto l'Enny come miglior gioco di ruolo, direi che è un gioco che merita tantissimo!!
|
Purtroppo è arrivato secondo dopo Scion, ma aveva comunque SEI nominations
|
|
|
|
 |
     |
 |
TheKeeper

Epico

|
|
Secondo dopo Scion?
Non per fare il polemico ma Scion non se lo fila più nessuno :| spero che ciò indichi solo che Qin meritava il primo posto...
|
|
|
|
_________________ http://gdrfree.altervista.org/
Predicatore della Nuova Scuola Evangelica di Santa Maria Addolorata dei Giochi di Ruolo
<<Che gli uomini siano fratelli lo ricordano soprattutto Abele e Caino.>>
-Hans Kasper
|
|
 |
       |
 |
Il necro
Responsabile GdRZine

|
|
| Quote:
|
|
Non per fare il polemico ma Scion non se lo fila più nessuno
|
E' qui che ti sbagli, negli States Scion vende come il pane, tanto che la WW ha deciso di prolungare la linea (che doveva essere di soli 3 manuali) annunciando già altri due supplementi.
Chq poi anche io preferisca Qin è un altro discorso, ma dopotutto i 'mericani non capiscono una mazza ^^
|
|
|
|
 |
     |
 |
TheKeeper

Epico

|
|
Intendevo in Italia, scusa non ho specificato.
Su come vadano le cose negli States non sono informato, ma so che sono molti i prodotti che da noi non tirano 'na sega e lì invece spopolano (Tipo GURPS per fare un nome famoso).
Ma appunto la mia preoccupazione era che se Scion che ha vinto l'Enny in Italia ha fatto flop, ho brutti presentimenti per Qin..
Sempre che come già detto quella classifica non valga nulla.
|
|
|
|
_________________ http://gdrfree.altervista.org/
Predicatore della Nuova Scuola Evangelica di Santa Maria Addolorata dei Giochi di Ruolo
<<Che gli uomini siano fratelli lo ricordano soprattutto Abele e Caino.>>
-Hans Kasper
|
|
 |
       |
 |
Il necro
Responsabile GdRZine

|
|
| TheKeeper wrote:
|
ma so che sono molti i prodotti che da noi non tirano 'na sega e lì invece spopolano (Tipo GURPS per fare un nome famoso).
Ma appunto la mia preoccupazione era che se Scion che ha vinto l'Enny in Italia ha fatto flop, ho brutti presentimenti per Qin..
|
E' la dimostrazione che abbiamo gusti differenti dagll americani, inoltre c'è un ma... un MA grosso come una casa: Scion in Italia non tira perché non esiste in italiano.
Do per scontato che un Qin tradotto in italiano venderebbe automaticamente di più di uno Scion non tradotto... Se Scion venisse tradotto, non so.
|
|
|
|
 |
     |
 |
Max_23
Guardia Reale

|
|
Peraltro non è nemmeno detto che Scion non venga tradotto in italiano... le probabilità (alte) ci sono, visto che si tratta di un successone, per certi versi inaspettato. Tuttavia, così come per qualsiasi altro prodotto White Wolf, le cose si complicano un po' (sia a livello produttivo che a livello di licensing.)
Come scritto in precedenza, Shadowrun proprio no, Mutants & Masterminds è già più interessante... ma secondo me farebbe più fatica rispetto ai sopracitati Qin e CthulhuTech, prodotti qualitativamente di alto livello.
Massimo Bianchini
25 Edition s.r.l./Asterion Press. s.r.l.
|
|
|
|
|
|
| |
    |
 |
Orian Iceyes
Cavaliere

|
|
| Max_23 wrote:
|
Peraltro non è nemmeno detto che Scion non venga tradotto in italiano... le probabilità (alte) ci sono
|
Tu mi vuoi vedere sul lastrico, ammettilo
|
|
|
|
     |
 |
Damean Larvel
Moderatore

|
|
| Quote:
|
|
Peraltro non è nemmeno detto che Scion non venga tradotto in italiano... le probabilità (alte) ci sono, visto che si tratta di un successone, per certi versi inaspettato.
|
Maaaax!
Io l'ho appena preso tutti in inglese...
...
...Lo rivoglio in italiano.
|
|
|
|
_________________ Extreme Fantasy Staff www.extremefantasy.it
|
|
 |
      |
 |
Il necro
Responsabile GdRZine

|
|
| Max_23 wrote:
|
|
Peraltro non è nemmeno detto che Scion non venga tradotto in italiano... le probabilità (alte) ci sono, visto che si tratta di un successone, per certi versi inaspettato.
|
Prima però fatemi Changeling! Tanto sta andando bene pure quello... ^^
| Quote:
|
|
Mutants & Masterminds è già più interessante... ma secondo me farebbe più fatica rispetto ai sopracitati Qin e CthulhuTech, prodotti qualitativamente di alto livello.
|
Sono tutti e 3 prodotti di alto livello, però vedo M&M come un prodotto più impegnativo degli altri (tanto materiale tutto a colori - che in b/n perderebbe il 90% del suo impatto)... Insomma lo prenderei in forte considerazione se i fumetti di Wild Cards verranno tradotti con enorme successo (il setting basato sui racconti di Martin è previsto per quest'estate, i fumetti per questa primavera), certo non mi spiacerebbe vederlo in italiano, ma mi accontento (si fa per dire) già di Qin e Cthulhutech. ^^
|
|
|
|
 |
     |
 |
darkdrow
Responsabile Traduttori

|
|
| Quote:
|
|
Prima però fatemi Changeling! Tanto sta andando bene pure quello... ^^
|
Che ho preso in inglese...
Sento che entro la prossima Lucca mi ridurrò a fare la carità per comprare tutto.
|
|
|
|
_________________ "Nelle ore d'amarezza immagino sfere di zàffiro, di metallo.
Sono padrone del silenzio. Perché mai una parvenza di spi-
raglio dovrebbe illividire all'angola della volta?"
|
|
 |
     |
 |
de4thkiss
Coordinatore dello Staff

|
|
| Max se fate Scion e non fate changelling VI MOZZICO >_<
|
|
|
|
|
 |
       |
 |
CyberTroll
Moderatore

|
|
Secondo me la Cina tira in questo periodo...
...ehi, ma qualcuno avrà tradotto Qin in Cinese?
|
|
|
|
_________________ Se giochi a fare il genio, lo diventi!
Salvador Dalì
Idiocrazista
Stonecutter
|
|
 |
      |
 |
Il necro
Responsabile GdRZine

|
|
| CyberTroll wrote:
|
|
Secondo me la Cina tira in questo periodo...
|
Sì, in effetti si vede sin troppa roba cinese ad impestare i mercato mondiale... e le Olimpiadi le potrebbero dare un'altra spintarella
| DK wrote:
|
|
Max se fate Scion e non fate changelling VI MOZZICO >_<
|
Ti do una mano!
|
|
|
|
 |
     |
 |
Big D.
Scudiero

|
|
vabbè io ho tirato fuori quei nomi perchè non pensavo che Qin (scusate prima per l'errore) fosse così conosciuto... ma sono felice di sbagliarmi.
Poi M&M è uno dei gdr che più mi intrigano, il manuale della seconda ed. non l'ho letto tutto ma a me pare un gran gioco.
Shadowrun l'ho sparato lì (visto che l'ho appena scoperto) sopratutto visto l'entusiasmo con cui alcuni qui in giro sul forum l'hanno descritto (mi pare che diverse persone lo posseggano) e visto che negli USA e nel resto d'europa la 4° ediz. vende molto bene... bho forse la seconda era brutta a livello di regole... non so... o forse ci sono stati errori nel marketing della nexus, ma secondo me come brand non è esaurito visto che mischia il fantasy (che tirava, tira e tirerà sempre molto) al cyberpunk (che in Italia è andato discretamente)... poi bho, ripeto non lo mai visto e non mi pronuncio + di tanto.
Savage World lo vorrei solo per vedere Deadlands e Ripper in italiano.
Cmq ben venga questo Qin (HERO è un bel wuxian movie e se il gdr è simile allora sarà un botto divertente), che come già detto prenderò quando (se) uscirà.
P.S: Necro dove la trovo la tua recensione?
|
|
|
|
|
|
 |
      |
 |
|
|
Goto page Previous 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14, 15, 16 Next
|
View next topic
View previous topic
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|