Articoli Recensioni Download Usergroups Bookmarks
Register
Portale GdrItalia Forum GdrItalia Link a siti esterni sul GdR Ricerca nel Forum
View next topic
View previous topic

Post new topicReply to topic View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic
Author Message
Max_23
Guardia Reale
Guardia Reale

blank.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 01:54  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Blerpa wrote:

La cosa che mi fa più incavolare è il fatto che non si risponda o dia una risposta chiara e precisa.

Beh, c'è da dire che i tempi sono lunghi anche perché in realtà i soggetti che si devono accordare sono 3: noi, la WildFire (che ha realizzato CthulhuTech) e la Mongoose (che lo pubblica sotto la linea Flaming Cobra).

Insomma, senz'altro una risposta prima o poi arriverà... non credo che si siano dimenticati... diciamo che nel frattempo è cambiata un po' la nostra prospettiva. In fin dei conti Asterion si è fatta notare per le linee Extreme Fantasy (Nephandum ed Empyrea) e per Sine Requie; insomma, l'indirizzo è quello della creazione ed esportazione del gdr made in Italy. L'idea di tradurre è legata all'intrinseca qualità di questi nuovi prodotti, che riteniamo veramente validi, ma che in fin dei conti esulano un po' dalla mission (che parole) per la quale è stata fondata questa casa editrice.

Massimo Bianchini
25 Edition s.r.l./Asterion Press s.r.l.

HiddenPersonal Gallery of Max_23View user's profileSend private message
Sgama
Combattente
Combattente

italy.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 12:35  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Vabbe', mi sono messo il cuore in pace e lo sto ordinando dagli USA.

Scorpio Gender:Male Buffalo OfflinePersonal Gallery of SgamaView user's profileSend private messageVisit poster's website
de4thkiss
Coordinatore dello Staff
Coordinatore dello Staff

blank.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 12:48  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

O.T. ma in italia si trova? O_o

My Gallery
...non avresti una tua idea neanche se te la regalassero

Gemini Gender:Male Dog OfflinePersonal Gallery of de4thkissView user's profileSend private messageSend e-mailVisit poster's websiteMSN Messenger
alexander1968
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 19:29  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Segnalo al benevolo Max e all'altrettanto benevolo Luca che si potrebbe anche valutare Trail of Cthulhu Troppo bello

"Così conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" Giovanni, 8,32

OfflinePersonal Gallery of alexander1968View user's profileSend private messageVisit poster's website
FeAnPi
Warnings : 1
Creativo
Creativo

venezuela.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 19:30  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Quote:
O.T. ma in italia si trova? O_o

Sì, a casa tua. Risata

Pisces Gender:Male Snake OfflinePersonal Gallery of FeAnPiView user's profileSend private message
Max_23
Guardia Reale
Guardia Reale

blank.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 20:29  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

alexander1968 wrote:
Segnalo al benevolo Max e all'altrettanto benevolo Luca che si potrebbe anche valutare Trail of Cthulhu Troppo bello

Non ho visto il manuale, ma da quello che ho letto mi pare di avere capito che sia una sorta di clone del Richiamo di Cthulhu (a parte inevitabili differenze di regolamento e "feeling"). CthulhuTech invece è proprio un altro genere di prodotti, che secondo me potrebbe funzionare parecchio bene.

E, visto che le cose non capitano mai per caso, proprio oggi ci hanno risposto i francesi e le condizioni che ci hanno proposto sono accettabili: posso dire che Qin è sulla buona strada per avere un'edizione italiana.

In pratica ho fatto dietrofront dopo una sola giornata... ma le condizioni che ci hanno proposto sono veramente buone.

Massimo Bianchini

darkdrow
Responsabile Traduttori
Responsabile Traduttori

italy.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 20:35  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Quote:
posso dire che Qin è sulla buona strada per avere un'edizione italiana.

*Comincia a sbavare copiosamente*

Qiiiiiiiiiiiiiiin *___*

"

Image

Leo Gender:Male Horse OfflinePersonal Gallery of darkdrowView user's profileSend private messageMSN Messenger
Orian Iceyes
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 20:41  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Max_23 wrote:

posso dire che Qin è sulla buona strada per avere un'edizione italiana.

In pratica ho fatto dietrofront dopo una sola giornata... ma le condizioni che ci hanno proposto sono veramente buone.

Massimo Bianchini

Tu non hai idea di quanto ciò mi renda felice, anche se da poco ho acquistato al versione inglese.
Faccio già spazio in libreria per la mia copia in Italiano? Birra

Cancer Gender:Male Goat OfflinePersonal Gallery of Orian IceyesView user's profileSend private messageMSN Messenger
FeAnPi
Creativo
Creativo

venezuela.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 21:47  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

(preventiva figura di melma)
Ehm...
... non è che qualche anima buona potrebbe passarmi un link con maggiori dettagli su qin? Qualcosa l'ho trovato con wikipedia francese, ma visto che l'unica cosa che mi ricordo delle mie lezioni di francese (con due prof madrelingua una nevrotica e una sedata) è il nome del giovedì solo perché assomiglia a quello dei cavalieri più famosi di SW non ho capito molto. ^^'

Pisces Gender:Male Snake OfflinePersonal Gallery of FeAnPiView user's profileSend private message
Orian Iceyes
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 21:50  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Qui c'è giusto giusto una recensione di Necro, se non l'avevi già letta Smile

Cancer Gender:Male Goat OfflinePersonal Gallery of Orian IceyesView user's profileSend private messageMSN Messenger
FeAnPi
Creativo
Creativo

venezuela.gif
PostPosted: Fri 29 Feb, 2008 23:32  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Grazie mille, Orian!

Da solo avevo solo capito che l'ambientazione era cinese. Tutto ok

alexander1968
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Sat 01 Mar, 2008 11:54  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Max_23 wrote:
Non ho visto il manuale, ma da quello che ho letto mi pare di avere capito che sia una sorta di clone del Richiamo di Cthulhu (a parte inevitabili differenze di regolamento e "feeling"). CthulhuTech invece è proprio un altro genere di prodotti, che secondo me potrebbe funzionare parecchio bene.

Mi rimetto al parere di chi fa l'editore (no, parlo sul serio, io non sono un editore e soprattutto non sono quello che ci metterebbe tutti i soldi per produrlo...).
Quote:

E, visto che le cose non capitano mai per caso, proprio oggi ci hanno risposto i francesi e le condizioni che ci hanno proposto sono accettabili: posso dire che Qin è sulla buona strada per avere un'edizione italiana.

Bellissimo Ti amo Però non facciamo la traduzione della traduzione Troppo bello

"Così conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" Giovanni, 8,32

OfflinePersonal Gallery of alexander1968View user's profileSend private messageVisit poster's website
Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue
france.gif
PostPosted: Sat 01 Mar, 2008 13:12  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Max_23 wrote:
visto che le cose non capitano mai per caso, proprio oggi ci hanno risposto i francesi e le condizioni che ci hanno proposto sono accettabili: posso dire che Qin è sulla buona strada per avere un'edizione italiana.
E per l'ennesima volta Max mi fa ricomprare in italiano un gioco che ho già in inglese... ^^
Ecchissene, fanZulo Cthulutech (che non ho letto) e viva Qin (che adoro)! La mia copia è già prenotata (per Lucca)! Figo

FeAnPi wrote:
Grazie mille, Orian!
E a me niente ringraziamenti per averla scritta? Leccare

alexander1968 wrote:
Bellissimo Però non facciamo la traduzione della traduzione
Basta tradurlo dal francese allora ^^

La prima regola del Fight Club era in realtà: "non parlare mai del Fight Club a Chuck Norris"

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Il necroView user's profileSend private messageMSN Messenger
FeAnPi
Creativo
Creativo

venezuela.gif
PostPosted: Sat 01 Mar, 2008 14:08  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Quote:
fanZulo Cthulutech (che non ho letto)

Fancthulhu, semmai. ^^

Quote:
E a me niente ringraziamenti per averla scritta? Leccare

I ringraziamenti a chi ha scritto sono impliciti. Simpatico

Max_23
Guardia Reale
Guardia Reale

blank.gif
PostPosted: Sat 01 Mar, 2008 18:07  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

alexander1968 wrote:
Mi rimetto al parere di chi fa l'editore (no, parlo sul serio, io non sono un editore e soprattutto non sono quello che ci metterebbe tutti i soldi per produrre CthulhuTech...).

Come scrivevo sopra, potrebbe anche essere 25 Edition e non Asterion (oppure una coproduzione) a realizzare CthulhuTech in italiano. Ovviamente si ragiona per ipotesi e a "sentimento"... però credo che potrebbe fare cifre paragonabili ai setting base del MdT, che comunque raggiungono le due-tre migliaia di copie vendute. Altrettanto ovviamente non realizzeremo una tiratura folle di quel genere, però credo che 1000 copie il mercato italiano le possa reggere. Il rischio è altino e il margine è risicato, ma lo si fa anche per la passione (e per fare catalogo ecc. ecc.)

Massimo Bianchini

Post new topicReply to topic View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic

View next topic
View previous topic
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum

eXTReMe Tracker
All times are GMT + 1 Hour

Board Security

Questo sito adotta la Licenza Creative Commons per i suoi materiali.
Tutti i logo e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari. [Template by: MagOscuro]

[ Time: 0.6991s ][ Queries: 18 (0.1470s) ][ GZIP on - Debug on ]