Articoli Recensioni Download Usergroups Bookmarks
Register
Portale GdrItalia Forum GdrItalia Link a siti esterni sul GdR Ricerca nel Forum
View next topic
View previous topic

Post new topicThis topic is locked: you cannot edit posts or make replies. View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic
Author Message
Nadir
Coordinatore dello Staff
Coordinatore dello Staff

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:05  Post subject:  Alea: Est - Il Gioco di Ruolo di Star Trek Reply with quoteBottom of PageBack to top

Amanti di Star Trek?

Ebbene si ci siamo...
Pensavamo che non saremmo mai riusciti a vedere un GdR legato a Star Trek in Italia viste le alterne fortune dei GdR Americani su questa serie... e invece ci sbagliavamo!

La Raven ha annunciato in questi giorni la distribuzione di un GdR tutto Italiano legato a Star Trek!!
Si intitolerà Alea: Est - Il Gioco di Ruolo di Star Trek
Pare non sia pubblicato direttamente da Raven, ma è sicuramente una distribuzione Raven.
Stiamo contattando gli autori che spero presto verranno a parlarci del loro gioco.

Dal comunicato ufficiale Raven:
Spazio, ultima frontiera... Per secoli l'uomo ha sognato di viaggiare tra le stelle per esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. Ora potete finalmente muovere i primi passi nell'infinita frontiera dell'ignoto, sulle orme degli intrepidi equipaggi delle astronavi della Federazione, per scrivere la storia dei tempi futuri. Grazie a questo manuale potrete esplorare sistemi stellari sconosciuti, scoprire i segreti di antichi artefatti alieni, stabilire rapporti diplomatici con nuove culture e civiltà e difendere i mondi liberi da minacce che tramano nello spazio profondo e da bellicosi imperi alieni.
Questi sono i viaggi della vostra astronave. Salite a bordo e prendete posto in plancia, al timone o sulla poltrona del capitano. L'avventura, adesso, aspetta solo voi. Noi vi aspettiamo tra le stelle, là dove nessuno è mai giunto prima. In questo manuale: un nuovo sistema di gioco; una ricca varietà di razze aliene e di professioni; le informazioni fondamentali sull'universo della Federazione; un sistema semplice e pratico per gestire il combattimento. I marchi Star Trek ed i nomi ad esso associati sono di proprietà della Paramount CBS, tutti i diritti riservati.

Il prezzo sarà di 20 euro.

Gemini Gender:Male Cock OfflinePersonal Gallery of NadirView user's profileSend private messageSend e-mailMSN Messenger
Domon
Warnings : 2
Epico
Epico

japan.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:10  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Spettacolo! Tremo al solo pensiero delle palate di euro pagate in diritti, e faccio di conseguenza i miei migliori auguri all'editore, specie dopo aver visto un prezzo così basso!

Mio all'uscita!

Nei gdr c'è chi ha vent'anni di esperienza, e chi ha una sola esperienza ripetuta per vent'anni.

Capricorn Gender:Male Goat OfflinePersonal Gallery of DomonView user's profileSend private messageVisit poster's websiteMSN MessengerICQ Number
Curte
Difensore Reale
Difensore Reale

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:15  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

BOIA Sorpreso !!!!
Licenza da mille e una notte! Figherrimo!
Peccato non fosse a Lucca Triste

altre news!!!
altre news!!!

aloa

Curte

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of CurteView user's profileSend private messageVisit poster's website
Marask
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:37  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

si che c'era a Lucca...o me lo sono sognato???

Image
Image

Virgo Gender:Male Buffalo OfflinePersonal Gallery of MaraskView user's profileSend private messageMSN Messenger
Nadir
Coordinatore dello Staff
Coordinatore dello Staff

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:39  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Sulla sua presenza a Lucca o meno è ancora un mistero io non l'ho visto e nessuno che conosco l'ha visto... sicuramente non penso fosse in vendita forse era in anteprima... misteri...

Gemini Gender:Male Cock OfflinePersonal Gallery of NadirView user's profileSend private messageSend e-mailMSN Messenger
Marask
Cavaliere
Cavaliere

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 20:44  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

io ricordo la copertina, ho anche toccato con mano allo stand...forse non era il manuale ma un'anteprima,non so mi sono limitato a sfiorare la copertina e esclamare "Ah Matteo, che peccato, ti hanno preceduto- ^^

Image
Image

Virgo Gender:Male Buffalo OfflinePersonal Gallery of MaraskView user's profileSend private messageMSN Messenger
Rosiel
Responsabile Moderatori
Responsabile Moderatori

uk.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 21:04  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Sicuri non fosse Battlestar Galactica? Troppo bello
Hmm per ora i gdr su Star Trek non mi hanno mai entusiasmato, l'unico carino era Prime Directive. Vedremo questo Smile

Cancer Gender:Male Monkey OfflinePersonal Gallery of RosielView user's profileSend private messageVisit poster's websiteMSN Messenger
Blerpa
Warnings : 1
Campione
Campione

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 21:08  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Anch'io come Rosiel non sono per niente convinto.
Vedremo.

Ma la Raven non era la casa che aveva detto che si stava ritirando dal mercato dei GDR?

Toh, un sacco di gente aspetta notizie chiare su licenze comprate e mai tradotte, su manuali mai prodotti e così via e... loro escono con un nuovo gdr tratto su licenza (certo non economica). Figo

Sarà mica la voglia di cavalcare l'onda dello Star Wars Saga edition in italiano?

*Interessante* scelta commerciale. Smile

Pisces Gender:Male Tiger HiddenPersonal Gallery of BlerpaView user's profileSend private message
Nadir
Coordinatore dello Staff
Coordinatore dello Staff

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 21:28  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Quote:
Ma la Raven non era la casa che aveva detto che si stava ritirando dal mercato dei GDR?

Come ho scritto chiaramente nella news c'è da notare che non è un manuale targato Raven.

Raven lo distribuisce e basta...

Il necro
Responsabile GdRZine
Responsabile GdRZine

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue
france.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 21:37  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Ci sono incappato l'altro giorno, è in vendita anche su E-bay... Ma si sa qualcosa in più? E' effettivamente un prodotto ufficiale e autorizzato?

(detto tra noi, a me ST come ambientazione per gdr piace e ho già TNG della LUG e quello della Decipher, aspetto commenti su questa creatura).

La prima regola del Fight Club era in realtà: "non parlare mai del Fight Club a Chuck Norris"

Sagittarius Gender:Male Cat OfflinePersonal Gallery of Il necroView user's profileSend private messageMSN Messenger
Nadir
Coordinatore dello Staff
Coordinatore dello Staff

italy.gif
PostPosted: Tue 13 Nov, 2007 21:41  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Si lo vende l'amico Ciro ho visto tra l'altro a 39 euro on line...

Se ho capito bene come è andata la cosa (ma poi Ciro spero intervenga per raccontarci di persona) penso lui abbia comprato delle copie del gioco direttamente dall'autore prima della distribuzione Raven... e quindi prima di sapere il prezzo di copertina o il prezzo "Raven" diciamo...

Sul fatto che sia materiale Ufficiale o meno... anche qui preferirei far parlare l'autore del gioco che sto cercando di contattare e invitare a raccontarci un po' come è ecc.
Da quanto ho capito c'è una autorizzazione ma non una licenza... ma non mi addentro in una faccenda delicata di cui so poco nulla per ora.
Vedremo.

Nel frattempo come consiglio personale inviterei tutti quelli a cui interessa a ordinarlo subito... tanto per stare tranquilli... Simpatico

Last edited by Nadir on Wed 14 Nov, 2007 01:09; edited 1 time in total
Mirkolino
Eroe
Eroe

blank.gif
PostPosted: Wed 14 Nov, 2007 00:19  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

L'ho potuto sfogliare a lucca e lo prendero presto quì a Bologna dal buon Raven. Sembrerebbe un GDR fatto da fan e il costo del manuale dovrebbe coprire solo le spese di realizzazione.

spero non incappino in beghe legali. La paramaunt su ste cose è molto pignola. Per cui in bocca a lupo e "lunga vita e prosperità".

Gigax Fan!!!!
I GDR non debbono essere bilanciati!

Virgo  Monkey OfflinePersonal Gallery of MirkolinoView user's profileSend private message
Damean Larvel
Moderatore
Moderatore

italy.gif
PostPosted: Wed 14 Nov, 2007 01:53  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

In bocca al lupo davvero e... spero di averlo per me!
Adoro Star Trek sin dal liceo (quando facevo merenda guardando TNG alle 16.20!), gioco on-line a tema, ho giocato videogame della saga... trovo che sia, tra i tanti, l'ambientazione più adatta per un GdR sci-fi, soprattutto perchè non ha l'enorme ed ingombrante ambientazione di SW alle spalle (parliamoci chiaro: o Jedi o t'attacchi: qui, invece, mille possibilità e solo un milionesimo della storia è già scritta nei telefilm).
Lo voglio, lo voglio e... voglio giocarci!

Cancer Gender:Male Monkey OfflinePersonal Gallery of Damean LarvelView user's profileSend private messageSend e-mailMSN Messenger
Blerpa
Campione
Campione

italy.gif
PostPosted: Wed 14 Nov, 2007 02:07  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Damean Larvel wrote:
Trovo che sia, tra i tanti, l'ambientazione più adatta per un GdR sci-fi,

Questi sono FORTI punti di vista soggettivi.
Gente che ha giocato a Traveller, Legionnaire, Serenity RPG (EWWW!!!) o è interessata in Transhuman Space potrebbe dissentire fortemente. Figo

Quote:
soprattutto perchè non ha l'enorme ed ingombrante ambientazione di SW alle spalle (parliamoci chiaro: o Jedi o t'attacchi: qui, invece, mille possibilità e solo un milionesimo della storia è già scritta nei telefilm)

Gioca allo Star Wars RPG della West End Games (se lo trovi, è fuori produzione ed è uno dei migliori gdr della storia) e poi ne riparliamo. :)

Comunque sia, si attende qualche notizia certa.
Sarebbe *alquanto* disdicevole se tale manuale non fosse coperto da licenza. Figo

Pisces Gender:Male Tiger HiddenPersonal Gallery of BlerpaView user's profileSend private message
Damean Larvel
Moderatore
Moderatore

italy.gif
PostPosted: Wed 14 Nov, 2007 02:24  Post subject:  (No subject) Reply with quoteBottom of PageBack to top

Quote:
Questi sono FORTI punti di vista soggettivi.
Gente che ha giocato a Traveller, Legionnaire, Serenity RPG (EWWW!!!) o è interessata in Transhuman Space potrebbe dissentire fortemente.

Due osservazioni:
- ho scritto "trovo che...", espressione che rende in automatico la frase successiva un parere soggettivo.
- nella fretta, mi sono spiegato male: mi riferivo alle ambientazioni nate da elementi esterni al mondo GdR (film, libri, telefilm, etc)

Quote:
Gioca allo Star Wars RPG della West End Games (se lo trovi, è fuori produzione ed è uno dei migliori gdr della storia) e poi ne riparliamo. Smile

Fatto.
SW risente dell'"effetto dragonlance", o forse è il contrario.
Ovvero: le cose davvero interessanti sono già scritte/narrate: cos'accade durante la ribellione di davvero interessante? Nulla.
Mentre Picard gironzola e incontra i Ferengi, dall'altra parte della Federazione si combatte una guerra...

Quote:
Sarebbe *alquanto* disdicevole se tale manuale non fosse coperto da licenza.

Proprio per usare un eufemismo... penso possano trovarsi i men-in-black della Paramount a casa! Tutto ok

Cancer Gender:Male Monkey OfflinePersonal Gallery of Damean LarvelView user's profileSend private messageSend e-mailMSN Messenger
Post new topicThis topic is locked: you cannot edit posts or make replies. View previous topicEmail to a Friend.List users that have viewed this topicSave this Topic as filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic

View next topic
View previous topic
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum

eXTReMe Tracker
All times are GMT + 1 Hour

Board Security

Questo sito adotta la Licenza Creative Commons per i suoi materiali.
Tutti i logo e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari. [Template by: MagOscuro]

[ Time: 0.7321s ][ Queries: 18 (0.1874s) ][ GZIP on - Debug on ]